Alimentazione consapevole

Dimagrire con la mindfulness

Sei stufa di lottare con il cibo e le calorie?

Vorresti guardare il tuo corpo senza giudicarlo?

Ti piacerebbe vivere il cibo con piacere, senza senso di colpa?

Vorresti cambiare il rapporto con il cibo e con il tuo corpo?

“Happy Daily – Alimentazione consapevole” è quello che fa per te!

Un pacchetto completo comprensivo di video, audio, pratiche e materiali di lavoro, per iniziare da subito a nutrirti in modo più consapevole.

Prezzo per il pacchetto:  47€ 

37€*

*Prezzo lancio solo per poco tempo!

Se hai dei dubbi, leggi il disclaimer.

Giusi_ebook meditazione

Di cosa si tratta?

Il nostro rapporto con il cibo non è quasi mai neutro.

È quasi sempre legato ad emozioni, talvolta positive e talvolta dolorose.

Oppure a stati d’animo quotidiani, alla fase del tuo ciclo mestruale, alla stagione, al periodo della tua vita, ecc.

Anche il nostro modo di mangiare ha subito delle influenze: ad esempio dalle abitudini che abbiamo acquisto nella nostra famiglia (sempre stesso orario, diverse portate, particolari cibi, ecc.).

Oppure è frutto di un nostro stile di vita disordinato e discontinuo, che oramai è diventato una consuetudine, ad esempio mangiare tardi o senza pausa.

Con “Happy Daily – Alimentazione consapevole” faremo insieme un percorso di consapevolezza, per gettare le basi e stabilire un nuovo rapporto con il cibo, e in ultima analisi con il tuo corpo.

Secondo uno studio, fare una pratica di mindful eating, ridurrebbe del 50% la tendenza alle pulsioni e ai disturbi alimentari. Ad esempio, la mia meditazione d’alimentazione consapevole, di mindful eating, ti insegna a cambiare il tuo rapporto con il cibo.

Per trovare soddisfazione, gioia e leggerezza.

Che cos’é l’alimentazione consapevole?

non è una dieta!

ti aiuta a creare nuove abitudini alimentari sane e consapevoli

ti sostiene a superare i tuoi conflitti con il cibo

coltiva la tua autostima e l’accettazione del tuo corpo

è duratura

ti aiuta a sospendere i giudizi negativi

promuove la gentilezza nei tuoi confronti (e anche degli altri)

L’alimentazione consapevole, o mindful eating, è una pratica di mindfulness per prestare attenzione al cibo nel momento stesso del pasto, per imparare ad assaporare e distinguere i sapori, con curiosità e senza giudizi.

La parola inglese mindfulness significa prestare attenzione al momento presente, osservando pensieri, emozioni ed eventi come stati transitori. Per questo la mindful eating ti può aiutare a ritrovare il piacere di gustare i cibi, senza sensi di colpa! 

 

Ciao, sono Giusi, la tua coach di empowement al femminile.

Un lungo percorso interiore mi ha portata a conoscere me stessa. Ho scoperto di avere il diritto alla felicità, tra cui creare la vita che desidero. Non ho paura di chiedere di più, dalla vita e dagli altri. Ed ora voglio sostenerti nel tuo percorso di crescita personale. A farti trovare la tua strada, secondo le tue regole.

In “Happy Daily– Alimentazione consapevole” unisco le discipline che più mi hanno aiutata negli ultimi 20 anni:

empowerment al femminile
crescita personale
meditazione
mindfulness
respirazione consapevole

Come è strutturato questo percorso

Il percorso è suddiviso in 4 moduli, tramite i quali lavorerai su questi temi:

Modulo #1: Fai chiarezza sul tuo rapporto con il cibo e impara ad osservarlo

Modulo #2: Riconosci la fame nervosa e impara a gestirla

Modulo #3: Cambia il tuo rapporto con il cibo tramite l’alimentazione consapevole

Modulo #4: Cambia l’immagine che hai con il tuo corpo, e impara ad amarlo

Cosa è incluso nel pacchetto “Happy Daily – Alimentazione consapevole”?

  • 1 workbook diviso in 4 moduli per lavorare sul tema
  • 2 video sull’alimentazione consapevole
  • 1 pratica di meditazione guidata per imparare a mangiare in modo consapevole
  • 1 power talk audio per cambiare l’immagine che hai di te stessa
  • 1 esercizio di respirazione per gestire la fame nervosa
  • 2 salvaschermo con l’intenzione e il mantra per sostenerti ogni giorno
  • 1 diario per stabilire il tuo obiettivo
  • Sfide e obiettivi concreti per stabilire passi concreti e osservare i tuoi progressi
  • 1 journal per riflettere sui tuoi passi avanti

BONUS:

  • 1 pratica guidata per entrare in contatto con il tuo corpo
  • 1 pratica di visualizzazione del tuo obiettivo
  • 1 pratica mantra per calmare i pensieri negativi

Questo percorso fa per te se:

N

vuoi smettere di fare diete che non funzionano

N

vuoi smettere di avere un rapporto conflittuale con il cibo

N

desideri avere un rapporto migliore con il tuo corpo

N

sei stufa di guardarti allo specchio e giudicarti

N

vuoi trovare un modo pratico per mangiare con gusto

N

sei pronta a trovare il tempo e la calma per nutrirti con gioia

N

sei stanca di avere sensi di colpa e vergogna per il tuo peso

N

vuoi imparare a gestire la fame nervosa

N

vuoi sapere cosa è e a cosa serve la mindful eating

N

vuoi stare bene con te stessa, sentirti libera e sicura di te

Cosa dicono le donne che hanno fatto il percorso “Happy Daily – Alimentazione consapevole”

Elisa R.

Grazie a questo percorso ho capito che il mio mangiare in modo disordinato e in certi momenti troppo abbondante è radicato nel mio passato, da quando ero bambina. Oggi so come agire in modo diverso, da donna adulta e consapevole.

Claudia S.

L’ennesimo momento di restrizioni stava mettendo a dura prova la mia serenità. Ero molto preoccupata per il mio stato lavorativo e relazionale, e mi sfogavo mangiando in maniera disordinata. Grazie a questo percorso ora ho degli strumenti pratici per gestire la fame in modo diverso.

Francesca M.

Grazie Giusi per avermi dato questa chiave, ti sono molto grata! Osservandomi ho notato tante emozioni dopo avere mangiato in modo consapevole. Ho capito solo adesso che ho perso tanto tempo con il consultori e nutrizionisti quando mi chiedevano quale è mio rapporto con il cibo.

Perché „Happy Daily – Alimentazione consapevole“?

Giusi_smiling_Happy Daily Ebook

Un rapporto con il cibo non equilibrato può portare a problemi di peso, che a loro volta conducono ad un ulteriore abbandono del controllo alimentare. E a sensi di colpa e vergogna.

Quando mangiamo “troppo” o “male”, ci sentiamo in colpa. Se mettiamo su qualche chiletto, quando ci guardiamo allo specchio giudichiamo il nostro corpo.

Giudichiamo la debolezza del nostro carattere e l’incapacità di mantenere il controllo su di noi e le promesse a noi stesse. Perdiamo il rispetto e la stima nei nostri confronti. E talvolta, proprio per attenuare il senso di colpa e la vergogna, cerchiamo conforto nel cibo, creando un circolo vizioso.

Per alcune di noi la reazione è fare una “dieta” severa. “Da oggi solo insalata”, ma ad esempio in autunno e in inverno il nostro corpo ha bisogno di calore e appunto calorie buone. Oppure sopportando i dolori dei crampi della fame, resistendo fino a ributtarsi sul cibo un’altra volta.

Ma quando iniziamo una lotta contro le calorie, ogni pasto finisce per essere vissuto come un successo o un fallimento. In questo modo diamo all’alimentazione significati che non hanno nulla a che fare con la loro funzione di nutrire il nostro corpo.

Come liberarsi dall’ossessione delle diete e da problemi fisici che incidono sul benessere psicologico e sulla sfera delle relazioni?

Intraprendendo un percorso di consapevolezza, per acquisire gradualmente un nuovo rapporto con il cibo, e con il nostro corpo.

Hai altre domande?

Quando inizia e quando finisce il corso?
Il percorso di Alimentazione Consapevole o Mindful Eating inizia quando lo acquisti e finisce quando vuoi tu. È diviso in 4 moduli che possono durare 4 settimane, ma tu puoi procedere alla velocità che preferisci, secondo il tempo di cui avrai bisogno.
Per quanto tempo ho accesso al percorso?
Per sempre, fino a quando questo percorso esisterà. Una volta acquistato, il tuo accesso non ha limite temporale.
Perché un percorso online? Non sarebbe meglio lavorare di persona?
Ho creato questo percorso di Alimentazione Consapevole o Mindful Eating perché me lo avete chiesto in moltissime! E per darti la possibilità di sentirti libera e seguire il tuo ritmo. Inoltre, per molte donne non è possibile fare un coaching 1to1. E per me è molto importante dare accesso a queste risorse a più donne possibili. Io ho sempre investito nei corsi e nel sapere. Farsi un regalo significa per me anche concedersi risorse per crescere dal punto di vista personale.
Quanto tempo ci vorrà per cambiare il mio rapporto con il cibo? A volte temo di non avere speranze.
Non sono in grado di prevedere di quanto tempo avrai bisogno tu. Ogni donna è diversa, ha una storia diversa ed esigenze diverse. Forse saranno sufficienti quattro settimane, forse ci sarà bisogno di mesi. Quello che so è che questo percorso ti darà le basi necessarie per lavorare al tuo rapporto con il corpo e con il cibo. Se farai gli esercizi e il lavoro che ti propongo, sono certa che sarai in grado di cambiare il tuo atteggiamento nei confronti del tuo corpo e del cibo, nei tempi dei quali avrai bisogno tu. Come in ogni altro percorso di crescita personale.
Questo corso mi aiuterà anche se ho problemi di peso?
Il rapporto con il nostro corpo è alla base del rapporto che abbiamo con il cibo. Se non abbiamo un buon rapporto con noi stesse, tendiamo a sabotarci e a sabotare il nostro corpo anche tramite il cibo. Entrando in un circolo vizioso di sensi di colpa e vergogna. Le diete possono aiutare in una fase iniziale, per affrontare il rapporto con la quantità del cibo. Ma non si tratta di soluzioni durature, perché si basano sulla rinuncia. E a nessuna di noi piace rinunciare, nonostante l’autodisciplina. Una chiave di volta per un corpo che mantiene il suo peso forma, e che non prende e perde chili, è l’Alimentazione Consapevole o Mindful Eating. Se ami te stessa, se ami il tuo corpo, non avrai bisogno di compensare vuoti o mancanze con il cibo. Perché trovi le risorse dentro di te.
Cosa succede se non sono soddisfatta del percorso?

Per domande o difficoltà, puoi contattarmi per email, all’indirizzo assistenza@giusivalentini.com. Se non troviamo insieme una soluzione, entro 14 giorni dall’acquisto, puoi mandarmi una prova visibile del fatto che hai lavorato, che hai fatto tutti gli esercizi che ti ho proposto (ad esempio allegando foto del materiale del corso completo di tuo testo) e con un paragrafo scritto di tuo pugno, in cui spieghi quali sono le tue motivazioni personali. Dopo una verifica riceverai il rimborso.

Sono già in Happy Daily Home, questo percorso fa per me?
Se hai accesso al materiale di Novembre 2020 in Happy Daily Home, non serve lo acquisti. Se non hai accesso al mese di Novembre 2020, allora sì. Considera che il costo di questo percorso di Alimentazione Consapevole sarebbe stato minore, se lo avessi acquistato in o tramite Happy Daily Home. Questo per dirti che essere iscritta a Happy Daily Home ti da (sempre) accesso ad una serie di vantaggi e sconti speciali 🙂
Questo percorso è per me se soffro di bulimia o anoressia?
“Alimentazione consapevole” non è in alcun modo da intendere come una diagnosi, una terapia, o come sostituzione ad una terapia psicologica o psichiatrica, ne come soluzione a disagi fisici o psichici di qualsiasi natura. Il corso non può in nessun modo sostituire il consulto di un medico specializzato. In caso di dubbio, disturbo e/o patologia conclamata, è consigliabile consultare il proprio medico condotto o di fiducia prima di sperimentare le tecniche di crescita personale esposte in questo corso.

Cosa imparerai in questo percorso?

N

Qual è il tuo rapporto con il cibo

N

Da dove viene il rapporto che hai oggi con il cibo

N

A distinguere la fame nervosa da quella fisiologica

N

A gestire e superare la fame nervosa con un esercizio di respirazione

N

Farai una pratica guidata di mindful eating per mangiare in modo consapevole

N

Scoprirai qual è l’immagine che hai del tuo corpo

N

Comincerai a cambiare la tua immagine del tuo corpo

N

Visualizzerai il tuo obiettivo e lo avrai chiaro nero su bianco

N

Impararai concretamente a calmare i pensieri negativi

Prezzo per il pacchetto:  47€ 

37€*

*Prezzo lancio solo per poco tempo!

Se hai dei dubbi, leggi il disclaimer.

Cosa è incluso nel pacchetto?

  • 1 workbook diviso in 4 moduli per lavorare sul tema
  • 2 video sull’alimentazione consapevole
  • 1 pratica di meditazione guidata per imparare a mangiare in modo consapevole
  • 1 power talk audio per cambiare l’immagine che hai di te stessa
  • 1 esercizio di respirazione per gestire la fame nervosa
  • 2 salvaschermo con l’intenzione e il mantra per sostenerti ogni giorno
  • 1 diario per stabilire il tuo obiettivo
  • 1 Sfide e obiettivi concreti per stabilire passi concreti e osservare i tuoi progressi
  • 1 journal per riflettere sui tuoi passi avanti

BONUS:

  • 1 pratica guidata per entrare in contatto con il tuo corpo
  • 1 pratica di visualizzazione del tuo obiettivo
  • 1 pratica mantra per calmare i pensieri negativi


Disclaimer:
Il percorso online “Happy Daily – Alimentazione consapevole” fornisce strumenti e consigli utili che mirano alla conoscenza di sé, alla consapevolezza durante un percorso proprio di crescita personale. Giusi Valentini dichiara di non possedere (e di non dichiarare e di non voler dichiarare, che sia in modo esplicito o implicito) competenze mediche, psicologiche o psichiatriche. In questo senso, il contenuto del percorso “Happy Daily – Alimentazione consapevole” non è in alcun modo da intendere come una diagnosi, una terapia, o come sostituzione ad una terapia psicologica o psichiatrica, ne come soluzione a disagi fisici o psichici di qualsiasi natura. Il corso non può in nessun modo sostituire il consulto di un medico specializzato. In caso di dubbio, disturbo e/o patologia conclamata, è consigliabile consultare il proprio medico condotto o di fiducia prima di sperimentare le tecniche di crescita personale esposte in questo corso.

Career Coaching Giusi Valentini

Zu meinem Minikurs anmelden!

Du erhältst 5 wöchentliche E-Mails um Dich selbst besser kennenzulernen und deine Superpowers zu entfesseln.

Super, hat geklappt. Bitte schau in deinem Postfach nach deiner Anmeldebestätigung, damit wir direkt loslegen können.

Career Coaching Giusi Valentini

Iscriviti al mio mini-corso gratuito!

Riceverai 5 email, una a settimana, per conoscere meglio te stessa e ricondurti ai tuoi super poteri.

Ottimo, ha funzionato. Si prega di guardare nella vostra casella di posta dopo la conferma della registrazione, in modo che possiamo iniziare direttamente.