A cosa serve questo podcast, perchè lo faccio e chi sono

Non sono una persona schiva. Certo amo stare in mezzo alle persone, parlare ed ascoltarle. Ma non sono nemmeno una che ama mettersi al centro dell’attenzione degli altri – solo per il gusto di farlo. Mi piace parlare quando ho qualcosa da dire che sia di valore, quando ho del contenuto pratico e utile da mettere a disposizione.
Ormai la mia “creatura” audio Happy Daily è arrivata all’episodio numero 50!
Un impegno costante, una bella scuola e un grande privilegio – poter essere ascoltata da così tante di voi.
Mi costa un po’, sono sincera, parlare di me. Per riservatezza, non per snobismo. Ma è ora che mi metta un po’ allo scoperto. Perchè vorrei che mi conoscessi per quella che sono.
Soprattutto dopo le richieste da parte vostra di raccontare qualcosa di più di me, ad esempio su questi aspetti
# come avere più autostima
# come avere fiducia in se stesse
# come superare una relazione che finisce
# come superare la solitudine da single
# come trovare la pace interiore
# come trovare il lavoro/passione
# come trovare il coraggio di lanciarsi
Andrè Heller, poliedrico artista austriaco, ha detto in un’intervista una frase che descrive bene il mio percorso:
“Trasformarmi, imparando: è questo che cerco nella vita“.
Ho cercato molte opportunità per imparare nei miei 43 anni, molto di più della stabilità o di una definizione unica di me stessa.
L’autonomia è un valore per me importante.
Così come dare spazio alla mia creatività. Mi da una grande soddisfazione pensare e svliluppare cose nuove, provare strade non battute, scambiare esperienze.
Anche in quello che faccio con questo podcast: non è un atto missionario. Quello che mi guida è un umile entusiamo, che spero arrivi a tutte voi ascoltatrici.
La mia storia è la mia, e non vuole essere di “insegnamento” a nessuna di voi.
Mi piacerebbe solo fosse di ispirazione. Per magari darvi una spinta a trovare la vostra strada, unica e originale, senza timore e a testa alta.
Per questo sarei felice di sapere cosa ne pensi. Ti sarei grata, se mi scrivessi – sul mio sito o nella community di FB, magari parlando di te.
Un abbraccio
Giusi

La mia missione con il podcast Happy Daily è metterti a disposizione idee, risorse e strumenti, per spingerti fuori dalla tua zona di conforto, farti trovare il coraggio di andare per tua strada e accompagnarti verso una vita più soddisfacente.
Secondo le tue regole.
Vuoi far parte anche tu della meravigliosa community femminile di Happy Daily?
Entra subito nel nostro gruppo protetto di Facebook, per scambiare idee, dare e ricevere supporto. Solo con un click.
Ti aspettiamo lì!
cara Giusy molto bello e toccante …perché appunto tocchi delle corde che mi riguardano…..mi sono data il permesse di uscire da un lavoro che mi ingabbiava e svalutava …vivo tuttora in una convivenza che però mi rendo conto ogni giorno di più mi fa sentire svalutata e purtroppo per ora non posso uscirne…ma sto imparando a sentirmi comunque libera mettendo le mie priorità al primo posto dopo anni in cui mi sono sempre messa al secondo se non al terzo….soffrivo in passato per non sentirmi appoggiata ma ora ho capito che parte tutto da me e che non devo dipendere dal riscontro o approvazione di un compagno o della famiglia….grazie per aver condiviso il tuo percorso ispiri tante persone a non rinunciare….a lottare per ciò che davvero desiderano nella propria vita💪❤️
Grazie Emanuela della tua sincera condivisione! Un abbraccio
Ciao Giusy ,
complimenti un abbraccio
Alessio
Giusi cara… il tuo podcast più bello, quello con più “cuore”.
Grazie
Molto interessante e toccante Giusi. Grazie 💗. Mi ha toccato particolarmente la tematica del “cominciare prima di essere pronta” perché sarà il percorso stesso ad insegnarti… Anche io purtroppo tendo al perfezionismo che, appunto, spesso blocca le mie iniziative “ più instintive. Devo rifletterci su un po’ su questo punto. Grazie anche per la guida sill’autostima, la considero un regalo per il mio compleanno (12/03). Grazie ancora
Cara Giusy ti ringrazio per il racconto della tua esperienza. Mi sono ritrovata in diverse cose della tua esperienza. La crisi affettiva che sto passando dopo 24 anni di condivisione, la ricerca della perfezione nelle cose che faccio, il grande amore per il mio lavoro, sono u a guida ambientale escursionistica e ho una mia piccola azienda, ti invito a venire in Sardegna, nel Parco Nazionale dell’Asinara, il mio percorso. Di psicoterapia alla ricerca di me stessa dopo una grande crisi. Credo profondamente nelle donne e ella loro capacità di rialzarsi sempre. Sono stata per la prima volta sulle dolomiti del Brenta 10 gg fa’, un mondo nuovo e totalmente diverso dal mio. Una gran bella sorpresa.. Spero di. Tornarci presto. Un abbraccio e buon lavoro. Giuliana