Come smettere di autosabotarti
In questo podcast condivido con te degli impulsi per smettere di autosabotarti.
Abbiamo tutte i nostri progetti, i nostri sogni, i nostri desideri, ma perché realizzarli a volte sembra così difficile?
E il fatto è che spesso l’ostacolo più grande siamo proprio noi stesse: parliamo infatti di auto sabotaggio. L’auto sabotaggio è un comportamento o un insieme di azioni che ostacolano il nostro successo, benessere o realizzazione personale.
Questo è il caso di Fiorella, che mi ha posto questa domanda molto interessante, ma è una situazione comune a tante donne.
Solitamente sappiamo quello che dobbiamo fare, che sia la dieta, la palestra, meditare oppure seguire un percorso strutturato. Ma tra il dire e il fare… sai come si dice no?
Perché è così difficile impegnarci ed essere costanti nel migliorarci e nel raggiungere i nostri obiettivi?
CAUSE DELL’AUTOSABOTAGGIO
Le cause dell’auto sabotaggio sono sicuramente personali e possono variare, ma eccone alcune molto comuni, tra cui probabilmente potrai trovare anche le tue.
- Paura del successo: la paura di essere inadeguate se raggiungiamo il successo può bloccarci. Abbiamo paura di non essere all’altezza dell’immagine che desideriamo diventare.
- Bassa autostima: le persone con bassa autostima spesso pensano di non meritarsi il successo. Questa convinzione negativa può portarci a sabotare i nostri obiettivi.
- Paura del fallimento: la paura del giudizio degli altri o la paura di deludere noi stesse può spingerci ad evitare un percorso di crescita.
- Mancanza di autodisciplina: la mancanza di autodisciplina ci porta a procrastinare e a prendere decisioni contro i nostri obiettivi a lungo termine.
- Modelli comportamentali appresi: a volte, i modelli di comportamento autodistruttivi possono essere ereditati da modelli familiari o sociali.
Ma allora, come puoi smettere di autosabotarti?
Ascolta questo podcast per scoprire i miei impulsi e strategie efficaci per ricominciare a prendere in mano la tua vita e raggiungere i tuoi obiettivi senza ostacolarti.
E puoi iniziare il tuo cambiamento da subito, iscrivendoti al mio mini percorso gratuito “Trova la tua forza e serenità.”
Si tratta di un percorso che ho creato per rispondere a tutte le domande e richieste che mi avete mandato e sarà l’ultimo percorso gratuito non solo del 2023, ma anche di tutti i prossimi mesi.
Ci saranno video, materiali di lavoro e una fantastica diretta finale, da non perdere perché non ci sarà registrazione, il 27 novembre alle ore 21.
Prendi un impegno con te stessa e iscriviti!
Se il podcast ti è piaciuto lasciami 5 stelline e una recensione su iTunes o Apple Podcast e non dimenticare di condividere il podcast con le tue amiche!
Insieme possiamo aiutare sempre più donne a trovare la felicità nella loro vita.
Cosa ti ha colpito di più di questo podcast? Cosa hai imparato?
Fammi sapere nei commenti o sui social!
Ti leggo volentieri!
A presto,
Giusi
La mia missione con il podcast Happy Daily è metterti a disposizione idee, risorse e strumenti, per spingerti fuori dalla tua zona di conforto, farti trovare il coraggio di andare per tua strada e accompagnarti verso una vita più soddisfacente.
Secondo le tue regole.
Vuoi far parte anche tu della meravigliosa community femminile di Happy Daily?
Entra subito nel nostro gruppo protetto di Facebook, per scambiare idee, dare e ricevere supporto. Solo con un click.
Ti aspettiamo lì!