Il tuo 2020 – 3 consigli per chiudere al meglio l’anno

da | Dic 21, 2020 | Benessere, Blog, Crescita personale | 0 commenti

Siamo quasi alla fine del 2020.

È stato un anno che ci ha messe a dura prova – ci siamo trovate di fronte a sfide che non avevamo mai affrontato fino ad ora. Abbiamo dovuto rinunciare a tante cose. Abbiamo avuto paura. Abbiamo perso qualcuno di caro. Distanza, solitudine, incertezza.

Proviamo però anche a vedere l’altra faccia della medaglia: cosa abbiamo imparato? Come siamo cresciute? In che modo siamo migliorate?

In questo blog voglio condividere con te 3 consigli per chiudere al meglio quest’anno, per lasciarlo andare e rivederlo davanti ai tuoi occhi con pace e gioia, e accogliere il nuovo anno, con una nuova energia e una nuova spinta.

 

3 consigli per chiudere al meglio l’anno

 

RIFLETTI

Di solito iniziamo l’anno nuovo con un elenco di obiettivi, risoluzioni e attività.

Ma prima di fare questo, è importante fare chiarezza e finire l’anno con una visione generale sulle cose che hai fatto, esperienze che hai vissuto, traguardi che hai raggiunto! 

Quindi fermati e rifletti – Cosa hai ottenuto, completato, superato, imparato, creato quest’anno?

Ripercorri, mese per mese, cosa hai fatto negli ultimi 12 mesi della tua vita.

Annota tutti i tuoi pensieri su un quaderno o un’agenda fisica.  

Quando riversi i tuoi pensieri sulla carta, li togli dalla tua testa e dal tuo cuore, e quasi automaticamente li lasci andare. Questo è un modo meraviglioso per liberarti del passato. 

Più tempo dedicherai alla scrittura, più tempo e spazio darai al tuo subconscio.

 

PERDONA

È importante chiudere l’anno vecchio in pace e gratitudine.  Non portando con te dei pesi inutili nel nuovo anno, potrai iniziarlo a cuor leggero.

Quindi rifletti: porti rancore nei confronti di qualcuno?  Ci sono persone che ti hanno fatto dei torti? Ti hanno trattata male, o sminuita, o non ti hanno presa sul serio?

Oppure forse rivolgi delle accuse e giudizi contro te stessa? 

Ora scrivi una lettera di perdono.

Puoi scriverla a te stessa, per perdonarti qualcosa che hai fatto o non fatto, che hai detto o taciuto, per una parte di te che vorresti cambiare.  Oppure a una persona in particolare, o a più persone.

Se vuoi, inoltre, fai con me la meditazione del perdono.

 

ESPRIMI GRATITUDINE 

È ora di celebrare le cose che abbiamo vissuto, creato, realizzato.

Quando entriamo in uno stato di gratitudine per tutte le nostre esperienze, belle e meno belle che siano state, possiamo provare gratitudine per quello che la vitaci ha permesso di vivere. A parte tutto, questo 2020 ci ha insegnato molto.

Se vorresti essere guidata da me nella tua pratica di gratitudine, iscriviti alla mia loveletter, e riceverai gratuitamente la meditazione della gratitudine, che è altrimenti a pagamento nel mio shop.

*

Questo blog è un piccolo assaggio del lavoro che stiamo facendo durante tutto il mese di dicembre in Happy Daily Home, la mia piattaforma di crescita personale, meditazione e yoga, che oggi riapre le sue porte!

Happy Daily Home è una casa per tutte le donne, un luogo protetto e sicuro dove crescere, accompagnata da me passo dopo passo ❤️

Scopri di più su Happy Daily Home.

E se ti iscrivi adesso, potrai partecipare alle prossime 2 dirette di dicembre: la diretta di domande e risposte del 21 dicembre, e la diretta bonus del 30 dicembre, in cui faremo insieme un rituale per lasciare andare il 2020.

Ti aspetto ❤️

La mia missione con il podcast Happy Daily è metterti a disposizione idee, risorse e strumenti, per spingerti fuori dalla tua zona di conforto, farti trovare il coraggio di andare per tua strada e accompagnarti verso una vita più soddisfacente.

Secondo le tue regole.

Gruppo Facebook Giusi Valentini

Vuoi far parte anche tu della meravigliosa community femminile di Happy Daily?

Entra subito nel nostro gruppo protetto di Facebook, per scambiare idee, dare e ricevere supporto. Solo con un click.

Ti aspettiamo lì!

Iscriviti alla mia Loveletter e ricevi la meditazione per la tua felicità!

Iscriviti alla mia loveletter settimanale d’ispirazione, fempowerment e novità. E ricevi la guida gratuita per raggiungere i tuoi obiettivi insieme alla meditazione della felicità!

Iscrizione avvenuta con successo. A prestissimo!

Career Coaching Giusi Valentini

Zu meinem Minikurs anmelden!

Du erhältst 5 wöchentliche E-Mails um Dich selbst besser kennenzulernen und deine Superpowers zu entfesseln.

Super, hat geklappt. Bitte schau in deinem Postfach nach deiner Anmeldebestätigung, damit wir direkt loslegen können.

Career Coaching Giusi Valentini

Iscriviti al mio mini-corso gratuito!

Riceverai 5 email, una a settimana, per conoscere meglio te stessa e ricondurti ai tuoi super poteri.

Ottimo, ha funzionato. Si prega di guardare nella vostra casella di posta dopo la conferma della registrazione, in modo che possiamo iniziare direttamente.